Desideri un make up perfetto che duri tutto il giorno? Allora devi sapere che per poter ottenere i migliori risultati è fondamentale realizzare un’ottima base trucco. Quest’ultima ti aiuterà ad avere una pelle senza imperfezioni come rossori, inestetismi e occhiaie. Per semplificare la tua beauty routine, ecco 5 step per valorizzare la tua cute e renderla più luminosa e omogenea.

1. Detergere con cura il viso


La stagione autunnale, rappresenta un periodo di transizione per noi e per la nostra pelle, quindi è necessario variare le proprie abitudini per coccolarla in maniera adeguata. Il primo step è la detersione che ti permetterà di rimuovere a fondo tutte le impurità e donare al tuo viso la tonicità e la freschezza di cui ha bisogno. Una volta terminato questo passaggio, puoi procedere con gli altri trattamenti. Il nostro consiglio per te è la Lotion Purifiante Equilibrante - Sisley: con una tripla azione, questo trattamento esfolia, purifica e ammorbidisce la pelle, migliorandone visibilmente la qualità.

2. Idratare bene la pelle


Nella tua routine autunnale non trascurare mai l’idratazione perché protegge la pelle dal freddo, dal vento e gli agenti esterni che tendono a renderla più opaca e spenta. Dopo la detersione, questo step consente di donare alla pelle elasticità e luminosità, prolungando la durata del make up. Quale crema idratante scegliere? Prova la Moisture Surge Intense - Clinique: con formula in crema-gel ricca di agenti idratanti, è adatta anche per pelli aride e sensibili. Grazie ai suoi eccipienti, rinforza la barriera cutanea e leviga all’istante la cute. In aggiunta, mantiene la pelle idratata per 24 ore.

3. Primer viso


Sappiamo che non tutti utilizzano questo prodotto per il loro trucco base viso, ma se scelto in base alle proprie esigenze, consente di minimizzare le imperfezioni e regolare la lucidità del viso, rendendolo molto più gradevole. Inoltre, si tratta di un ottimo cosmetico in grado di favorire l’aderenza del make up.
Per questo step ti consigliamo di usare il Prep + Prime Fix + Mattifying Mist - Mac: questo spray opacizzante e leggero rinfresca la pelle controllando lucidità e oleosità senza rimuovere il trucco. La sua caratteristica? Aiuta a fissare il make up e al contempo opacizzare la pelle.

4. Fondotinta


Here we are: il fondotinta! Per realizzare una base viso perfetta è fondamentale scegliere e applicare con cura il giusto fondotinta. Ovviamente si tratta di un prodotto che devi scegliere in base alle tue reali esigenze e al tuo incarnato. Per l’applicazione, dovrai stenderlo con cura per ottenere un risultato naturale, impeccabile e davvero unico. Per questo step abbiamo deciso di consigliarti più prodotti perché così potrai scegliere attentamente quello più adatto a te. Il primo è Studio Face and Body Foundation - Mac: un fondotinta fluido davvero flessibile poiché consente di scegliere la copertura che preferisci, da leggera a media. La sua peculiarità? Si tratta di un prodotto viso/corpo che dura più di 8 ore, resistente all’acqua e adatto a tutti i tipi di pelle, incluse quelle sensibili.
Il secondo prodotto è l’Active Light Attivatore di Luce - Pupa: questo fondotinta esalta la naturale luminosità del viso e, con una coprenza modulabile e morbida è davvero facile da stendere. Inoltre, questo prodotto garantisce una pelle satinata e setosa con zero difetti. Terzo prodotto l’All Hours Foundation - Yves Saint Laurent: waterproof e no transfer, lascerà la tua pelle impeccabile per 24 ore, come appena applicato. Inoltre, la sua formula sebo regolatrice contrasta la lucidità della pelle e aiuta a restringere i pori. I suoi attivi benefici dalle proprietà anti-ossidanti contribuiscono a migliorare la grana della pelle e la proteggono dalle aggressioni esterne. 

5. Correttore


Ed eccoci arrivati al correttore. Questo prodotto è perfetto per minimizzare tutte le imperfezioni come acne, macchie e occhiaie. Per un risultato perfetto è molto importante la giusta applicazione per non creare effetti troppo pesanti e finti. Il nostro consiglio è quello di non trascinare il prodotto, ma di applicarlo picchiettandolo delicatamente per rendere il tutto più omogeneo.
Il correttore che consigliamo è il Lancome Effacernes Longue Tenute: dalla coprenza naturale e a lunga tenuta, elimina immediatamente i segni di stanchezza e stress. Si tratta di un cosmetico perfetto per coprire le imperfezioni in modo naturale, uniformando il colorito e attenuando i segni di espressione.

Hai trovato il prodotto perfetto per realizzare la tua base viso? Allora vieni a trovarci nei nostri Beauty Store o visita il sito: ad attenderti tante promozioni e iniziative pensate per te!

AllScent your Beauty Partner