Come rinnovare il beauty per l’estate

Hai già messo via felpe e maglioni? Bene, perché ora è il momento di riporre nel cassetto i prodotti beauty più pesanti e sostituirli con alternative dalla texture più leggera e fresca!

Anche la pelle ha infatti bisogno di una routine confortevole, che dia priorità alle composizioni naturali e che non appesantisca. Non solo: l’estate è sinonimo di feste in spiaggia, cene all’aperto e colori. Proprio per questo dovresti tirare fuori la grinta che è in te e ritrovare la luminosità per affrontare i mesi più caldi! 

Vediamo insieme come comporre il perfetto beauty-case estivo.

Prodotti all’aloe vera

L’aloe vera è una pianta che si caratterizza per la produzione di un gel antiossidante e antibatterico. I benefici per la pelle sono numerosi: idratante, rinfrescante, aiuta a schiarire le macchie e le cicatrici nonché a curare le scottature dovute all’esposizione al sole. 

Il gel di aloe e acido ialuronico Diego dalla Palma è il doposole ideale. Potenziato con attivi ad azione lenitiva e protettiva, questo prodotto dona sollievo immediato alle pelli irritate e arrossate. 

Utilizzalo ogni giorno per un effetto rivitalizzante e per assicurarti di ricevere la giusta protezione dagli agenti esterni.

Dopo aver curato la base puoi passare alla parte divertente… il make up! 

Il beauty da festival

I trend dell’estate 2022 hanno fatto il loro ingresso a partire dal Coachella, il festival musicale americano più atteso dell’anno, in cui hanno dominato gemme, blush, make-up magnetici e punti di luce colorati. 

Qualsiasi sia l’aesthetic a cui ti ispiri, trovai certamente qualcosa che fa al caso tuo: l’estate 2022 urla inclusione!

Angolo interno colorato

Un trucco perfetto per chi ama i colori ma non vuole esagerare: un punto di colore che illumina l’angolo interno dell’occhio, senza appesantire ma senza passare inosservati! 

È un modo divertente e facile per distinguersi e affermare la propria identità, ed è anche il look ideale se non si vuole indossare troppo make up durante le lunghe giornate estive. 

Per raggiungere questo risultato basterà optare per un ombretto con glitter del vostro colore preferito o utilizzare delle gemme applicabili sul viso! 

Blush ovunque!

Gli zigomi sono i protagonisti di quest’estate, meglio se sottolineati da un blush sui toni del rosa o del viola. L’obiettivo è quello di creare un look drammatico, ricreando l’effetto “scottatura” - si parla infatti di “sunburn blush”. 

Per ottenere un perfetto risultato il prodotto viene distribuito su molte zone del viso: il rossore viene sfumato dalle guance agli occhi, sul ponte del naso e sulla fronte, fino all’attaccatura dei capelli. Il segreto è concentrarsi nelle zone dove si verrebbe colpiti dalla luce del sole!

Non dimenticare poi di fissare il tutto con del phard e, perchè no, aggiungere delle finte lentiggini per un look innocente e un po’ sbarazzino. 

Cat-eye metallico

Ormai lo avrai sicuramente notato, i trend degli anni 2000 sono tornati e hanno travolto ogni ambito del fashion e del make up. Per molti è quasi assurdo che siano di nuovo in voga, eppure le nuove generazioni sembrano amare la moda divertente e leggera di quegli anni.

Ombretto argento e occhi dal taglio felino sono il modo perfetto per riproporre la stravaganza Y2K (espressione che delinea il periodo che va dalla fine del 1999 alla fine del 2001) e il Mac Pigment in Vanilla è l’ideale per ricreare quest’effetto!

E le labbra? Ultra-gloss e contornate da una matita marrone. 

Il consiglio migliore è quello di sperimentare con i trucchi e vedere cosa succede: è solo in questo modo che si impara a stimolare continuamente la creatività e a capire cosa piace realmente!