Come preparare la pelle all’estate 

L’estate è ormai alle porte ed è arrivato il momento di iniziare a prendersi cura della pelle un po’ di più. Le temperature alte e il sudore possono infatti rendere il viso oleoso, trasformandosi in un nemico della pelle. 

Diciamo la verità: brufoli e rossori non sono piacevoli per nessuno!

Ecco perché soprattutto in questo periodo bisogna prestare più attenzione ai segnali che ci manda la pelle, aiutandola nel processo di rinnovamento e, soprattutto, applicando prodotti che la lascino respirare!

Quando si tratta di prodotti skincare è necessario acquistare quelli giusti, che non risultino troppo aggressivi. 

Ecco alcuni pratici consigli per prenderti cura del tuo viso!

Proteggiti dal sole

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, il passaggio fondamentale quando arriva l’estate è utilizzare quotidianamente una buona protezione solare! Non solo quando sei in un ambiente esterno, ma anche quando trascorri le giornate dentro casa. Infatti i raggi UVA, più lunghi degli UVB, possono penetrare anche attraverso le finestre.
Usa una crema leggera che possa essere applicata ogni giorno, come la crema ad alta protezione di Clarins.

Usa prodotti delicati

Il modo migliore per evitare irritazioni durante l’estate è utilizzare prodotti delicati e saponi naturali. Questi possono infatti illuminare la pelle e migliorarne la salute generale, poiché ricchi in antiossidanti.

Il Soothing Cleansing Oil di Bobbi Brown è un ottimo detergente da utilizzare per struccare la pelle del viso in profondità.
Questo prodotto aiuta a eliminare facilmente il trucco, lavando via l’inquinamento e le impurità che possono ostruire i pori. 

Prepara la pelle all’abbronzatura

Avere un’abbronzatura perfetta è sicuramente uno degli obiettivi estivi più gettonati. Tuttavia non bisogna trascurare l’importanza di un colorito omogeneo e soprattutto sano! Per evitare che la pelle si spelli - risultato del tutto antiestetico - bisogna prendere alcune precauzioni.

Ecco alcuni step fondamentali:

  • Bere tanto. Proprio così, non basta curare solo l’aspetto esteriore ma è necessario prendersi cura di sé dall’interno. Stare attenti all’idratazione e all’alimentazione, assicurandosi di mangiare abbastanza frutta e verdure e di bere almeno 2 litri al giorno (indicativamente) è necessario per giovare alla pelle. 
  • Idratare la pelle con una crema nutriente tutti i giorni, dopo aver effettuato la detersione del viso. 
  • Esporsi gradualmente al sole, per non più di 20-30 minuti al giorno le prime volte. Successivamente si può aumentare la durata dell’esposizione, evitando comunque le ore più calde. 

Elimina le cellule morte

Svolgere una regolare esfoliazione del viso è fondamentale per ripristinare la luminosità della cute. Ovviamente bisogna stare attenti ai prodotti utilizzati, cercando di optare per scrub che non siano aggressivi e nutrano in profondità. 

Questo passaggio va solitamente effettuato una volta a settimana o ogni dieci giorni in caso di pelle particolarmente sensibile.

In ogni caso si tratta di un trattamento che è bene effettuare anche d’estate e che, contrariamente a quanto si possa pensare, non elimina l’abbronzatura ma la rinforza! 

Utilizza il Clinique Clarifying Micro Peel per ottenere un risultato ottimale!

Vuoi scoprire come rinnovare la tua beauty routine per l’estate? Leggi il nostro ultimo articolo e preparati alla stagione più calda e più attesa!

Se invece non vedi l'ora di acquistare tutti i tuoi Beauty Essentials per l'estate, vieni a trovarci nei nostri Beauty Store o visita il sito!