Un ottimo make-up inizia sempre da una base viso curata e attenta. Se desideri un trucco che duri all day long 24H, devi prestare attenzione ad alcuni semplici accorgimenti che ti aiuteranno a correggere imperfezioni ed inestetismi. 

Scopriamo subito insieme step by step come realizzare una perfetta base viso: dalla preparazione della pelle fino al fixing finale. 

Quali sono gli step fondamentali per realizzare una perfetta base viso?

Se ti stai ponendo anche tu questa domanda, sei capitat* nel blog giusto al momento giusto. Continua a leggere per scoprire passo dopo passo i nostri consigli per avere un make-up perfetto in ogni momento. 

1. Detergere con cura la pelle

Il primo step è necessariamente la detersione perché ti aiuta a liberare la pelle da impurità e residui di make-up precedenti. Grazie ai giusti prodotti cosmetici potrai purificare la cute donandogli tonicità, elasticità e luminosità. 

Prova il Clinique - All About Clean: un latte micellare due in uno che deterge la pelle del viso e al contempo rimuove il make-up, donando comfort e freschezza in un unico step. 

2. Idratare il viso

Parola d’ordine: idratazione quotidiana. No, non possiamo saltare questo step perché è importantissimo per correggere giornalmente le imperfezioni e donare una coccola in più alla nostra pelle. Grazie a questo passaggio potrai avere una cute morbida e visibilmente più sana. 

Cerchi una crema idratante? Ti consigliamo la linea Vitamina C - Diego Dalla Palma:

veri e propri trattamenti di energia e salute, alleati ideali per detergere in profondità la pelle, stimolare la produzione di collagene e contrastare l’insorgenza di macchie e discromie cutanee.

Se soffri di pelle secca o disidratata, scopri i nostri consigli qui!

3. Primer, fondotinta e correttore

“Il primer… cos’è il primer?” Non è una brutta parola, il primer è il nostro migliore amico se necessitiamo di un trucco che duri 24H NO STOP. Si tratta di una base da applicare prima del fondotinta per uniformare l’incarnato e correggere le discromie. Ha sicuramente un potere coprente meno elevato del correttore ma è ideale per donare alla pelle un aspetto più sano e gradevole. 

Un consiglio? Prova il Primer Mat Levigante - Collistar: una base trucco che si fonde sul viso alla perfezione e dona un naturalissimo effetto mat levigante, minimizzando l'aspetto dei pori e opacizzando l'epidermide perfeziona l'incarnato. 

Il fondotinta e il correttore sono perfetti per coprire le piccole imperfezioni della pelle, basta saperli applicare con cura. Il nostro consiglio è di utilizzare le spugne blender o i pennelli adatti, perché ti aiuteranno a stendere i prodotti senza portarli via. 

Potresti provare il fondotinta Even Better Clinical - Clinique: un prodotto clinico con la tecnologia di 3 sieri. Si tratta di una formula rivoluzionaria priva di oli, che include Acido Ialuronico, Acido Salicilico e Vitamina C + UP302. Un fondotinta liquido leggero, che offre una copertura da media a totale fino a 24 ore e migliora visibilmente la pelle all'istante e nel tempo. 

Per il correttore ti consigliamo il Magic concealer - Helena Rubinstein: un correttore anti-occhiaie perfetto per correggere e illuminare le zone scure e affaticate del contorno occhi, valorizzando il tuo sguardo.

4. Cipria e fixing

Dopo aver applicato tutti i prodotti, ultimo step è la cipria e il fissaggio finale. Questo passaggio ti consentirà di perfezionare il risultato finale e donandoti un effetto mat ti aiuterà a ridurre fastidiose lucidità.  

Arrivati a questo punto la base viso è perfetta e puoi procedere con il tuo make-up. Per creare giochi di luce attraverso chiaro-scuri puoi metterti alla prova con il contouring!


Cerchi ispirazione per i tuoi make-up? Scopri le Tendenze Beauty 2021!