Durante la bella stagione cerchi sempre di avere capelli perfetti e fai di tutto per ottenere delle fantastiche beach waves? Don’t worry sono davvero semplici e pochi i consigli da seguire per un effetto naturale. 

Gli agenti esterni, sole, vento e salsedine sono la principale causa di capelli rovinati e fuori forma. Inoltre, sono molto aggressivi e potrebbero danneggiarli e indebolirli. Pertanto devi prenderti cura di loro dalle radici alle punte; vediamo subito come!

 

1. Evita o cerca di utilizzare il meno possibile fonti di calore

Durante i periodi più caldi cerca di utilizzare sempre meno phon, piastre e ferri arricciacapelli e prova a realizzare uno styling semplicemente con l’aria naturale. 

 

2. Durante il lavaggio utilizza acqua tiepida 

Per evitare stress termici e rendere i capelli più luminosi e morbidi, durante la fase di lavaggio prova ad utilizzare acqua tiepida e fredda. L’acqua calda, infatti, potrebbe indebolire il capello, danneggiando la fibra e rendendolo opaco e spento.

 

3. Proteggili con cura 

Per prenderti cura fino in fondo dei tuoi capelli, devi capire davvero di cosa hanno bisogno. Inizia con impacchi naturali e delicati e scegli i giusti prodotti quotidiani. 

 

Se la tua chioma risulta un po’ spenta e delicata prova ad utilizzare un prodotto rinforzante come la Maschera Extra-Volume rinforzante Collistar perfetta per ristrutturare la fibra capillare, rinforzare e rendere più voluminosa la capigliatura.

 

4. Cura dei capelli quotidiana

Ogni giorno, durante la beauty routine, ricorda di donare una coccola anche ai tuoi capelli. 

 

Utilizza prodotti specifici e solari che ti aiutino innanzitutto a proteggerli dai raggi UV. Il nostro consiglio è quello di applicare un olio protettivo e illuminante come il O’ Sole Mio Beach Glow Diego dalla Palma, un olio spray impalpabile, che protegge i capelli dai raggi UVA e UVB senza appesantirli. La sua particolarità? Protegge da vento, cloro e salsedine, rendendo capelli naturali e trattati splendenti e sublimi. 

 

5.Bevi sempre tanta acqua e mangia più frutta e verdura

Sì, proprio così, la cura inizia dall’interno. La bellezza e la salute dei capelli (come di tutto il corpo)  parte proprio dall’alimentazione e dalla giusta idratazione che ti aiuteranno a rallentarne la caduta e renderli lucenti e forti ogni giorno.

 

I nostri consigli sono stati utili? Stai cercando il prodotto perfetto per te? Allora naviga il nostro sito e acquista i tuoi preferiti, oppure vieni a trovarci nei nostri Beauty Store dove ad attenderti troverai le nostre Beauty Specialist pronte a darti tutti i consigli di bellezza di cui hai bisogno!

 

[Leggi il nostro ultimo blog per scoprire gli essentials da portare in vacanza]