I profumi della primavera si diffondono nell’aria già dalle prime ore del mattino; profumi floreali e fragranze leggere si intonano con i colori pastello e con gli alberi ricchi di petali, uno spettacolo che non può non mettere di buonumore. 

Una cosa è certa, tutti desideriamo portare sempre con noi gli odori della primavera, racchiuderli in una piccola boccetta e utilizzarli per rivivere l’emozione della rinascita in ogni dove…

Un profumo è proprio questo: serve a illuminare, a risvegliare i sensi e soprattutto serve a donare una sensazione di benessere. Infatti, con l’olfatto, gli odori e i profumi passano al cervello stimolando il sistema nervoso e liberando ormoni.

È per questo che circondarsi delle fragranze che più ci piacciono ha un effetto positivo sul nostro umore!

Dunque non potete fare altro che scegliere il vostro profumo ideale e tenerlo sempre a portata di mano.

Ecco i nostri consigli per lasciare la scia questa primavera!

I profumi primaverili per lei

La prima proposta per la Primavera 2022 non può che essere il Guilty di Gucci, con note di Mandarancio e Litchi che incontrano una nota di Violetta, aromi in grado di fondersi armoniosamente l’uno con l’altro.

Questa nuova versione del #ForeverGuilty raggiunge una nuova intensità, floreale e sensuale al tempo stesso, persistente e femminile.

L’accattivante proposta olfattiva di Cartier contiene note di Gardenia, Albicocca, Osmanto e Muschio, Patchouli e Muschio. Si tratta del profumo perfetto per chi vuole esprimere raffinatezza ed esaltare al tempo stesso la propria personalità.

Un vero e proprio accordo floreale-felino: lasciatevi coinvolgere dalle sue note vellutate!

Indossate questo profumo e vi sentirete subito in una sfilata della Maison Blumarine! La sua fragranza è stata appositamente pensata per far sognare ogni donna con i suoi motivi floreali, come un abito leggero e sensuale.
L’eau de parfum Blumarine B. è perfetto per l’uso quotidiano… e per suscitare l’interesse di chi vi sta intorno!

Con Flora di Gucci non si può sbagliare: il suo nome è già esplicativo!
Questa versione in particolare è caratterizzata dai sentori di agrumi e peonia; fra le note di fondo vi è il patchouli, dal carattere esotico, e il sandalo, legno che emana serenità.
Si tratta di una fragranza meno invasiva, proprio per questo adatta alle donne che non vogliono rinunciare ai sentori primaverili rimanendo nella comfort zone.

L’ultima proposta è perfetta per rendere le giornate luminose e… cristalline!
Forza e sensualità, vivacità ed eleganza: Bright Crystal di Versace è la sintesi perfetta di questi elementi di dominanza.
Il profumo è caratterizzato dai sentori del Melograno, Magnolia e Fior di Loto; il Musk dona delicatezza ed equilibrio ai toni fioriti e fruttati.

I profumi primaverili per lui 

Fresco e frizzante, l’Eau de Cedrat è la scelta perfetta per la primavera al maschile. Questo profumo dai sentori agrumati è adatto alle giornate calde, con cedro e bergamotto che dominano senza appesantire.
Da abbinare con gli altri prodotti Occitane della linea Cedrat per la massima resa!

Stronger with you di Armani è caratterizzato da una fragranza unica e affascinante, dalle note speziate e orientali: il contrasto tra gli accenti di vaniglia di boisè lo rende equilibrato e irresistibile.
Si tratta di un profumo dalla massima mascolinità, per tutti gli uomini moderni e al passo con i tempi.

Tra i profumi floreali vi è poi il 1 Million Parfum, che unisce note di cuoio e ambra grigia per sintetizzare una fragranza decisa ed emblematica, esattamente come lo stile del recipiente che lo contiene: dorato, elegante, imponente.
Lasciate una scia di sensualità e freschezza con un prodotto dalla lunga durata!

Direttamente ispirato ai sentori dell’oceano è Cool Water di Davidoff, dalle note di menta piperita e lavanda. Un classico dei profumi maschili, adatto a tutte le occasioni di questo periodo primaverile: una fragranza che non passerà inosservata pur nella sua discrezione!

Per gli uomini che hanno uno stile di vita più attivo la fragranza Green Swing di Laura Biagiotti è perfetta: se siete amanti della natura ne sarete immediatamente conquistati! Questo profumo oscilla tra la freschezza agrumata del bergamotto e l’aroma speziato del cardamomo, risultando intenso ma pur sempre fresco.

Insomma, ogni scelta promette di essere quella perfetta per la Primavera 2022. Non vi resta che decidere chi volete essere!

Lasciatevi conquistare dalle fragranze perfette per questa stagione, venite a trovarci nei nostri Beauty Store o visitate il sito qui!