Sotto la guida di Pierpaolo Piccioli, Valentino Beauty completa questi valori senza conformismi, immaginando la bellezza come un campo da gioco aperto a nuovi sogni. Partendo dai concetti grazie ai quali Pierpaolo Piccioli ha saputo radicare la Maison Valentino in una nuova contemporaneità, Valentino Beauty celebra le singole individualità e i valori di elevazione e inclusività della Maison. Attraverso i suoi codici Color Cool Couture, Valentino Beauty propone un diverso approccio alla bellezza, rompendo ogni stereotipo.

IL NOME DI UNA VOCE: VOCE VIVA

Una voce viva come venuta dal cielo
che porta agli altri un messaggio personale.
Una voce potente e sconvolgente
per un’emozione vibrante.
Una voce che incarna la donna che la esprime
e che trascende coloro che la sentono affinché a loro volta possano essere. Una voce come una fiamma
per riscaldare cuori e anime.
Voce Viva,
un momento di grazia tra noi
Voce Viva
La mia voce, la mia forza

Immaginate come una voce che porti un messaggio in tutto il mondo, Voce Viva invita le donne a... esprimersi liberamente, toccare i cuori, creare una differenza, ispirare gli altri, dar valore a chi si ama, realizzare i propri sogni.

Immateriale ma indimenticabile come una voce, Voce Viva crea un’emozione indelebile.

Evocando la dolce vita italiana e la forza della femminilità Valentino, Voce Viva invita ogni donna a liberare le sue emozioni. Incarnando la visione aperta sul mondo che caratterizza oggi Valentino, Voce Viva celebra con splendore il senso più unico di ogni donna. Più che un nome, Voce Viva suona come un appello alla vita e alla realizzazione dei propri sogni.

LADY GAGA

Celebrate all the things you don’t like about yourself. Love yourself
Lady Gaga

Per diffondere questo messaggio in tutto il mondo, la sola interprete doveva essere una personalità forte, vibrante, impegnata, dalla voce potente e immediatamente riconoscibile: Lady Gaga.

Condividendo gli stessi valori di Valentino, Lady Gaga è da sempre impegnata nel celebrare le personalità forti per un mondo in cui ciascuno può trovare il suo posto.

LA VOCE DI UN’ICONA

Genio musicale dalla voce inimitabile, Lady Gaga è l’incarnazione stessa di Voce Viva.

You have to be unique, and different, and shine in your own way
Lady Gaga

Ispiratrice da più di dieci anni di milioni di persone in tutto il mondo, è la voce di una generazione.

I suoi valori profondi di rispetto dell’individualità, l’importanza che attribuisce al fatto che ciascuno trovi il suo posto nel mondo sono in sintonia con i valori di Valentino Beauty, non ci sono differenze fra lei e tutti noi.

A conferma che parola e voce permettono di creare unicità, Lady Gaga è un’artista e una donna dall’emozione pura che non esita a sfruttare la sua voce per dare spazio alle persone più vulnerabili e meno visibili.

Al di là delle cifre stupefacenti in termini di riconoscimenti, di vendite di album, di follower, al di là dell’icona è una donna che lancia un messaggio personale che risuona in ciascuno di noi.

Be yourself, love who you are, be proud, and never give up on your dreams
Lady Gaga

LA SCIA DI UNA VOCE

I wanted a timeless yet unexpected fragrance to create a new emotion in the wake of my dresses

Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino

Per immaginare una scia che invogliasse ogni donna a indossare la sua voce e a proclamare il suo messaggio, Valentino Beauty ha lavorato con i Maestri Profumieri Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie per creare un grande profumo floreale boisè.

Costruito in tre tempi con riferimento ai codici Color, Cool, Couture di Valentino, VOCE VIVA rivela i diversi volti di una donna realizzata, radiosa e fiduciosa.


COLOR

Raccolta in Calabria, nell’Itala del sud, l’essenza di bergamotto risveglia i sensi grazie al suo slancio radioso e frizzante, ammorbidito da un’essenza di mandarino italiano dolce e succoso. La vibrazione speziata, fresca e intensa dell’estratto di zenzero attraversa e sfaccetta queste note agrumate e luminose.

Una celebrazione dei colori sin dalle note di testa che rivela l’entusiasmo e la gioia di vivere della donna Valentino.

COUTURE

Un grande bouquet con un’esplosione di fiori bianchi ereditato dalla Haute Parfumerie costituisce il cuore e definisce una scia Haute Couture. Sinonimo di femminilità radiosa e solare, l’assoluto di fiori d’arancio trionfa al centro di questa esplosione dei sensi. Maestoso, generoso, esibisce al sole i suoi lati freschi e verdi più ricchi ed opulenti. Accanto, un accordo di gardenia dorata conferisce un tocco più fruttato e luminoso e il Morning Jasmine Grandiflorum d’India, raccolto prima dell’alba, lascia sbocciare i suoi lati freschi e vegetali.

Una celebrazione di fiori bianchi che rivela l’aura couture e solare della donna Valentino.

COOL

A lungo appannaggio della profumeria maschile, l’accordo muschio cristallo sorprende con i suoi lati boisé e minerali nelle note di fondo. Con tensione e modernità, la scia si costruisce fra la potenza dell’overdose di muschio cristallo e due materie prime che creano dipendenza. Il caloroso legno di sandalo biondo viene avvolto da un dolce e cremoso assoluto di vaniglia di Madagascar.

La dipendenza a questa inattesa e soffice sfaccettatura sconvolta dalla sensualità dell’assoluto di vaniglia dichiara la libertà e l’affermazione della dona Valentino.

VOCE VIVA celebra i diversi volti di ogni donna e ne esprime la voce con la sua scia. Una firma intima che convince o commuove, suscitando comunque sempre una reazione.

LA VOCE IN UN FLACONE

Tenendolo in mano, si avverte una sensazione sensuale e voluttuosa, grazie all’inclusione dei codici Color, Cool, Couture. Un invito a impadronirsi del flacone, ad affermarsi ed esprimere la propria voce nella scia di Voce Viva.

Senza tempo e moderno, il flacone disegnato dallo studio di creazioni di Valentino Beauty sotto la direzione di Pierpaolo Piccioli afferma la personalità di VOCE VIVA e i valori di Maison Valentino.

COLOR

Il rosso è sempre stato l’iconico colore della Maison, ma come lo suggerisce Pierpaolo Piccioli, regalarne una nuova percezione è una sfida importante.

Per VOCE VIVA, Pierpaolo Piccoli ha scelto una nuova sfumatura di rosso. Arricchita da una punta di rosa, il Rosso Valentino si rivela più vibrante e luminoso. Avvolgendo la custodia del flacone, il Rosso Valentino si rivela anche sui lati del tappo laccato. Un tocco di colore vivo e splendente come un inno alla vita.

COOL

Riprendendo i motivi scolpiti nelle pietre dei palazzi italiani e inizialmente riservato agli articoli in pelle, il chiodo quadrato è diventato un codice iconico della maison.

Sottolineando le cuciture di una borsa, il revers di collo di camicia o la fibbia di una scarpa, lo stud conferisce un tocco punk e moderno alle creazioni della maison.

Gli stud emblematici, dagli spigoli più che mai attuali, caratterizzano il tappo dorato e appaiono come impressi sui lati del flacone. Un aspetto cool e ribelle per affermare la fiducia in sé.

COUTURE

Specchio della qualità e della raffinata esecuzione di un abito Haute Couture, il flacone si slancia in un gioco di linee nette e precise.

Blocco di vetro elegante ed essenziale, dagli spigoli delicatamente arrotondati, il flacone è sfaccettato grazie a due stud che disegnano al centro del vetro la silhouette e le curve di un abito couture.

Quadrato e intagliato ai lati, il flacone rifrange i raggi del sole che attraversano il profumo dorato. Si delinea una V di luce che illumina la sua scia couture.

CON UNA SOLA VOCE, LA STESSA

Potente e universale, la voce di Lady Gaga riunisce all’unisono uomini, donne ed elementi.

Nella continuità della campagna Born In Roma, Valentino Beauty ha voluto affidarsi ancora una volta ai fotografi Inez e Vinoodh per tradurre questa condivisione di emozioni.

PIÙ CHE UNA CANZONE, UN INNO

Per la campagna VOCE VIVA, Lady Gaga interpreterà un brano del suo nuovo album pubblicato nel 2020