Con il giusto make up è possibile donare intensità al proprio sguardo senza stravolgere i propri tratti naturali. Come? Ecco i nostri consigli.
In primo luogo, per truccare gli occhi in modo corretto è necessario conoscere bene la propria forma e il giusto abbinamento tra toni dei prodotti e colore dell’iride. Ma vediamo subito l’occorrente per realizzare il perfetto make up occhi.

1. Base Occhi

Per avere una pelle più sana e luminosa, prima di iniziare a realizzare il proprio make up, è necessario massaggiare il viso con una crema idratante e successivamente proseguire con la stesura del primer occhi. Questo prodotto è perfetto per rendere la pelle più omogenea, esaltare il colore degli ombretti ed evitare l’accumulo di prodotto nelle pieghe della palpebra, prolungando la durata del trucco. Il giusto alleato per uniformare la pelle e migliorare la tenuta dell’eye-shadow? La Base Fissante Occhi Eclat Minute di Clarins, una base universale che unisce trattamento e maquillage: leviga e uniforma le palprebre, corregge le imperfezioni, garantendo al contempo una miglior tenuta del make up.

2. Correttore

Ora è il momento di applicare il concealer per coprire imperfezioni e inestetismi del contorno occhi, come borse e occhiaie, ma soprattutto per donare luminosità allo sguardo. Hai una pelle soggetta ad eruzioni cutanee? Ti consigliamo l’Anti-blemish Solutions Clearing Concealer di Clinique perché aiuta a lenire e curare questi inestetismi della pelle grazie ad una formula delicata e lenitiva. La sua particolarità? Può essere applicato prima o dopo il make up per eventuali ritocchi. Se cerchi un effetto più naturale e luminoso, scegli l’Hydra Nude Concealer di Naj Oleari perché grazie alla sua texture morbida e leggera e alla coprenza modulabile, garantisce un effetto super natural, donando un aspetto più fresco e riposato. 

3. Ombretto 

Elemento fondamentale per il make up occhi, l’ombretto dona carattere allo sguardo. E importante giocare con due diverse tonalità di colore: una più chiara da stendere su tutta la palpebra per donare uniformità e luminosità e una più scura da applicare sulla palpebra mobile, sfumandola verso l’alto. Inoltre, l’eye shadow è perfetto per valorizzare il colore degli occhi, un esempio? Se hai gli occhi chiari puoi optare per ombretti scuri che andranno ad esaltarne il colore; se hai gli occhi scuri, applica colori più chiari e vivaci, ideali per donare luminosità e intensità. Cerchi un prodotto unico che possa offrirti diverse tonalità di colore? Il Burgundy Times Nine di MAC è quello che fa per te: una palette smart contenente 9 cialde con finish diversi, dallo shimmer al satinato. 

4. Eyeliner e matita

Must Have per questo tipo di make up sono eyeliner e matita. Per intensificare lo sguardo è importante applicare quest’ultima all’interno della palpebra inferiore e superiore. Se avete gli occhi piccoli e volete ingrandirli, il nostro consiglio è quello di applicare la matita direttamente all’esterno della palpebra e una matita bianca nella rima interna. L’eyeliner è uno dei beauty essentials più amati perché aiuta a rendere lo sguardo più magnetico e sensuale. Per applicarlo like a pro basterà realizzare una linea sottile partendo da metà occhio e ingrandirla leggermente verso l’esterno, aggiungendo una piccola punta all’insù. Vedrai che con il tempo questa routine ti risulterà molto semplice e pratica. Per realizzare un look chiaro e definito, ti consigliamo di utilizzare eyeliner con la punta morbida in feltro come l’Art du Trait - Feutre Eyeliner Précision di Guerlain che permette di disegnare  una linea sottile e ultra precisa. 

5. Mascara 

Ora è il momento del mascara ma prima di procedere con l’applicazione, utilizza un piegaciglia per preparare e incurvare le ciglia alla perfezione. Successivamente puoi stendere il mascara, applicandolo con cura e più volte, prima che si asciughi. Per un risultato più intenso e per ingrandire gli occhi ti consigliamo di applicarlo anche sulle ciglia inferiori. Desideri donare extravolume alle tue ciglia per un effetto WOW? Il MyToy Boy di Diego Dalla Palma è il mascara giusto per te!

6. Sopracciglia

Last but not least ricorda di definire le sopracciglia così da rendere lo sguardo più profondo e magnetico. Scegli la forma più adatta a te e ai tratti naturali del tuo viso, definiscile con cura e applica un fissante per completare lo styling. Per un effetto naturale e a lunga tenuta, scegli il Disegnatore in Polvere Diego Dalla Palma. Grazie alla sua polvere ultra fine disegna, definisce e riempie la linea naturale delle sopracciglia con semplici e veloci mosse. Inoltre, l’innovativo applicatore accompagna la stesura del prodotto con estrema facilità, evitando sbavature e aloni. 

Cerchi i beauty essentials per valorizzare il tuo sguardo? Visita il nostro sito e lasciati conquistare!