Con la fine della bella stagione, la pelle appare secca e disidratata? Non preoccuparti, nell’articolo troverai i segreti per idratare al meglio la cute e ritrovare la sua naturale bellezza.

L’importanza dei trattamenti viso e corpo nella propria beauty routine
Durante le vacanze, abitudini e stili di vita sono cambiati e agenti esterni, salsedine e raggi uv hanno influito sullo stato di salute della nostra pelle. Pertanto, se appare più opaca e senza energia, don’t worry, perché basterà seguire alcuni semplici consigli per riequilibrarla, reidratarla al meglio e far durare di più l’abbronzatura. Iniziamo!

1. Alimentazione e dieta sana
Il primo segreto per una pelle sana, luminosa ed elastica? Un’alimentazione sana ed equilibrata, associata ad un’ottima idratazione quotidiana. Con la fine delle vacanze è necessario cambiare le proprie abitudini e iniziare a variare il menù, optando per una dieta sana e completa, ricca di vitamine e antiossidanti. Un must? Bere tanta acqua e spesso per reidratare la pelle dall’interno ed espellere le tossine accumulate nel periodo estivo.

2. Detergere accuratamente
It’s Beauty Routine Time! Partiamo dallo step fondamentale, la detersione. Iniziare la propria routine di bellezza quotidiana da qui, assicurerà una pelle più vellutata e morbida. Inoltre, detergere la pelle ti aiuterà a riattivare la circolazione, rimuovere impurità e tossine e prepare la pelle ai successivi trattamenti. Per una detersione accurata, scopri il Latte Detergente Comfort - Lancaster che, adatto a tutti i tipi di pelle e soprattutto alla pelle secca e sensibile, è perfetto per detergere, idratare e rendere la pelle più elastica.

3. Esfoliare
L’esfoliazione periodica con scrub aiuta a rimuovere le cellule morte presenti sullo strato superficiale dell’epidermide. Per di più, grazie all’azione applicata con un massaggio circolare è possibile riattivare la circolazione, rendendo la pelle immediatamente più elastica e liscia.
Questo trattamento, da ripetere una/due volte la settimana, dona alla pelle il massimo nutrimento e la prepara ad assorbire i principi attivi delle creme idratanti. Ma quale esfoliante scegliere? Il nostro consiglio è il Rose Sugar Scrub - Lancome, uno scrub delicato con granelli di zucchero e acqua alla rosa che rimuove le cellule morte e dona alla pelle una texture luminosa, levigata e più uniforme.


4. Idratare
Hydrate Hydrate Hydrate - In vista dell’autunno è fondamentale prestare particolare attenzione alla skincare e prendersi cura di viso e corpo. Alla base di una buona idratazione c’è anche la scelta dei prodotti, i nostri migliori alleati per affrontare secchezza e opacità. Desideri brillare come una stella? Ebbene, ecco i nostri consigli per viso e corpo. Una crema viso idratante da aggiungere alla propria skincare è la Hydration Passion 24H - Diego Dalla Palma: vellutata e avvolgente, è ricca in ceramidi e acido Jaluronico che aiutano a contrastare la perdita d’acqua della pelle e proteggerla dagli agenti esterni. Mentre per il corpo scegli la Visible Difference Special Moisture Formula for Body Care - Elizabeth Arden: lozione idratante che aiuta a ridurre la secchezza e la disidratazione della cute, proteggendola tutto il giorno.

Sei pronta ad iniziare la tua routine di bellezza? Allora visita il sito e vieni a trovarci nei nostri Beauty Store per acquistare i tuoi prodotti idratanti preferiti con sconti fino al 40%.

AllScent your Beauty Partner