La nuova fragranza dal fascino irresistibile: Splendida Bulgari mette in scena una nuova emozione: la tentazione.

Nel 2020, Splendida Bulgari ci conduce in un viaggio verso un ineguagliabile mondo di tentazione. La collezione SPLENDIDA BVLGARI, preferita dalle donne sofisticate in cerca di fragranze nobili, si arricchisce ora di un Patchouli sensuale e avvolgente con una nuova, luminosa Eau de Parfum: Patchouli Tentation, dal profumo ancora più intenso e sontuoso. 

Stimolando i nostri sensi e avvolgendoci nell’intenso piacere della sua fragranza, questa seducente ed irresistibile composizione esprime un’audace e allo stesso tempo sensuale femminilità, generando nuove emozioni grazie alla natura tentatrice e alla dimensione ribelle del Patchouli. 

Dagli iconici fiori alla più tentatrice tra le gemme naturali: il Patchouli

Allo stesso modo in cui un ricercato pezzo di alta gioielleria esalta magnificamente una donna, Splendida Bulgari ne rivela la bellezza attraverso la squisita espressione dell’ingrediente più iconico utilizzato in Profumeria. 

Bulgari si concentra su uno degli ingredienti più emblematici e attraenti della Profumeria femminile nella cui storia è abilmente intessuta la componente della tentazione: il Patchouli, che viene esclusivamente cesellato per Bulgari. 

Per celebrare le gemme naturali, Splendida Bulgari completa la sua collezione con una Famiglia Olfattiva complementare, una magnifica fragranza Chypre Floreale firmata da Sophie Labbé. Il Maestro profumiere ha realizzato lo Chypre alla stessa maniera del gioielliere, scolpendolo e arricchendolo della firma Bulgari e interpretandolo in una maniera moderna ed inaspettata. 

Un trio unico di Patchouli

Il Patchouli è uno degli ingredienti più stimolanti della palette del profumiere. Simbolo di eleganza ed eterna femminilità, esprime una esuberanza di sfaccettature e rivela personalità genuinamente in contrasto. Per riflettere la complessità di questo ingrediente,

il Maestro Profumiere Sophie Labbé ha realizzato la fragranza utilizzando un trio di Patchouli che rivelano in divenire la Tentazione.

Per creare questo trio e garantire il suo irresistibile e unico appeal, Sophie Labbé ha selezionato tre tipologie complementari di Patchouli, cesellando diverse sfumature dalla più trasparente alla più misteriosa. 

1. Le note di testa - scintilla ammaliante 

Luminosa essenza di Patchouli Flores e fruttato accordo di Pesca Bianca

2. Le note di cuore - anima esclusiva 

Esclusivo cuore di Patchouli Flores e cipriota assoluta di Iris

3. Le note di fondo - carezza sensuale

Legnosa essenza di Patchouli Indonesiano e avvolgente accordo di Musk

La combinazione di queste tre caratteristiche rivela un nuovo carismatico e contrastato “chiaroscuro”di Patchouli allo stesso tempo luminoso e terreno, vellutato e limpido, rendendo Splendida Bulgari - Patchouli Tentation una creazione veramente unica ed irresistibile. Senza tempo e indubbiamente affascinante, è la quintessenza della femminilità.

Una luminosa reinterpretazione dell’iconico flacone Splendida Bulgari

Questa fragranza rende omaggio ad un pilastro della Collezione, Jasmin Noir – un Gelsomino bianco incapsulato in un packaging totalmente nero - giocando stavolta sul colore immacolato del flacone che è in diretto contrasto con il sensuale ingrediente principale e il concetto della tentazione. La nuova fragranza Bulgari offre un’interpretazione dell’estrema sensualità femminile e del provocante effetto della natura del Patchouli, in contrasto con il flacone immacolato che rievoca una pura innocenza.

Una elegante sleeve è stata disegnata per evidenziare a scaffale la nuova Eau de Parfum nel periodo del lancio. Questa sleeve è l’interpretazione di una astratta foglia dorata di Patchouli, preziosa in quanto rappresentata da una luminosa lamina dorata, in contrasto sia nel colore che nella texture rispetto al fondo bianco che identifica la luminosa fragranza Chypre Floreale. 

La meravigliosa collezione: Splendida Bulgari, completata da una fragranza chypre floreale un nuovo ingrediente per scoprire una nuova emozione femminile.

La collezione Splendida Bulgari è stata disegnata per riflettere, in un singolo flacone, il desiderio di Bulgari di catturare la magnificenza della sua storia di grande gioielliere, l’affascinante bellezza delle donne e dive che ispirano e venerano il brand, così come l’aspetto effimero delle più nobili gemme della natura. 

Sicura e fedele, la donna Splendida dimostra un profondo apprezzamento per la magnificenza dei nobili ingredienti. Celebrando la loro unicità, ne apprezzano le molteplici Eaux de Parfum della collezione Splendida Bulgari che corrispondono a diverse emozioni. 

La firma olfattiva di SPLENDIDA BVLGARI JASMIN NOIR è caratterizzata dalla contrastante combinazione di pura ed opulenta florealità con un fondo estremamente secco e legnoso. Questo elegante floreale orientale é allo stesso tempo sensuale, audacemente femminile e capace di creare dipendenza. 

SPLENDIDA BVLGARI MAGNOLIA SENSUEL è un’ampia, generosa e delicata fragranza che presenta un’armonia di nobili e sottili ingredienti. Rigoglioso, sensuale, fragile e allo stesso tempo forte, il fiore di Magnolia è il simbolo estremo della bellezza femminile. 

SPLENDIDA BVLGARI TUBEREUSE MYSTIQUE cattura l’aura afrodisiaca della Tuberosa, la signora della notte, per offrire una firma olfattiva estremamente sensuale che crea dipendenza. 



Scopri la fragranza nei nostri Beauty Store e sul sito nella sezione dedicata



[Fonte: Comunicato Stampa Bulgari]