Avere una pelle perfetta anche in estate è possibile. Come?

È necessario apportare alcuni cambiamenti alla propria beauty routine. Vediamoli insieme.



In estate cambiano le esigenze della nostra pelle che ha bisogno di prodotti beauty leggeri e rinfrescanti che la mantengano idratata e vellutata senza lasciare il fastidioso effetto lucido. È vero, durante la bella stagione si ha modo di allontanarsi dallo smog cittadino e ci si trucca sempre meno, tuttavia non bisogna mai sottovalutare l’efficacia e l’importanza di un’ottima skincare routine.

Prima di tutto è necessario considerare l’esposizione ai raggi uv del sole, il vento, il cloro e la salsedine, che possono influire sulla bellezza della nostra pelle. Successivamente, senza stravolgere la propria routine di bellezza quotidiana, bisognerà apportare dei piccoli accorgimenti, scegliendo i prodotti più indicati al proprio tipo di cute.

Skincare routine estiva per una pelle sana e luminosa

1. Detersione accurata


Il primo step fondamentale è sicuramente una detersione accurata, al mattino appena svegli per eliminare sebo e impurità e la sera prima di andare a dormire, per rimuovere a fondo tutti i residui di make up e le impurità causate dagli agenti esterni. Il nostro consiglio? Utilizza il Galatéè Confort di Lancome, un latte detergente e struccante che regala alla tua pelle morbidezza, delicatezza e l’idratazione che stavi cercando.

Skincare routine estiva per una pelle sana e luminosa





2. Contorno Occhi


Se stai pensando ad una buona skincare routine, sicuramente non puoi saltare questo passaggio. Il contorno occhi è una zona molto delicata che necessita di particolare cura e idratazione, ma soprattutto per prevenire inestetismi come borse e occhiaie. Stai cercando il prodotto perfetto per te? Prova l’ Advanced Génifique Yeux, una crema occhi innovativa che combina estratti probiotici in una texture crema in gel che aiuta a rinforzare la pelle del contorno occhi.





3. Idratazione intensa


L’ultimo step è la crema viso idratante con una texture leggera e fresca che protegga la pelle da aggressioni esterne che possono causarne la disidratazione. Il nostro consiglio per la crema idratante è la Hydra Zen Crema Anti-Stress che grazie alla morbida texture si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata, levigata e luminosa. La sua particolarità? E adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili.

Desideri un effetto lifting che doni elasticità alla tua pelle? Scegli il Rénergie Multi-Lift, perfetta per donare compattezza e tonicità alla pelle, attenuando le rughe.


4. Siero Antietà


Extra step, il siero Antietà. Un passaggio essenziale per la cura cura della pelle è il siero antietà perché grazie alla sua composizione e ai principi attivi migliora sostanzialmente l’aspetto della pelle. Stai cercando quello perfetto per te? Prova l’Advanced Génifique di Lancome che grazie alla sua nuova formula, agisce accelerando il recupero della pelle, rendendola più forte e giovane. La particolarità? in soli 7 giorni la pelle appare più giovane, levigata e luminosa.








Cosa aspetti? Scopri sul nostro sito i tuoi beauty essential per la skincare routine estiva!

AllScent your Beauty Partner