In inverno la pelle tende a disidratarsi e diventare più secca, questo è dovuto a fattori esterni come gli sbalzi climatici, al freddo dell’esterno delle abitazioni e alle alte temperature all’interno. Nel blog i nostri consigli e rimedi per risolvere il problema in 3 semplici step.

1. Evitare temperature troppo basse o al contrario troppo elevate

Quella secca è tra i tipi di pelle che richiedono particolare attenzione. Per questo è necessario adattare lo stile di vita alle proprie esigenze. Un consiglio? Evita l’utilizzo eccessivo del riscaldamento perché potrebbe seccare l’aria e disidratare la pelle, quindi per ovviare al problema, ricorda di areare spesso le stanze durante la giornata.

2. Purificare la pelle dall’interno

Ogni giorno la pelle ha bisogno di essere idratata partendo dall’interno. Inizia con il reintegro dell’acqua che tende a perdere durante la giornata e ricorda di bere spesso. Un altro consiglio è quello di assumere vitamine e nutrienti utili per questo tipo di pelle sensibile. Opta per alimenti ricchi di vitamina A, C ed E, ma anche di acidi grassi.

3. Idratare la pelle con cura

Uno degli step fondamentali in tutte le stagioni, nei mesi invernali, protegge la pelle aiutandola a mantenere elasticità e morbidezza. Particolari condizioni climatiche, come le temperature rigide, danneggiano lo strato protettivo esterno della cute, che in questo modo tende ad arrossare e ad apparire più spenta.

Se in questo periodo riscontri secchezza cutanea e hai bisogno dei prodotti perfetti per aiutare la tua pelle, qui troverai quel che stai cercando.

Beauty routine invernale

Con l’arrivo della stagione più fredda è opportuno cambiare la propria beauty routine (proprio come per il guardaroba).

1. Maschera e scrub

In questo periodo è essenziale fare almeno due maschere a settimana con l’obiettivo di purificare e idratare. Potresti provare la Maschera Lancome - Energie de Vie Green Clay Mask: una maschera all'argilla minerale purificante, perfetta per aiutare a contrastare efficacemente le imperfezioni e il colorito spento. Inoltre, grazie alla sua formula verde, fresca e cremosa pulisce la pelle liberando i pori ostruiti e rimuovendo tutte le impurità.

2. Idratazione super

Per questo tipo di pelle sensibile è necessario l’utilizzo di prodotti delicati e nutrienti. Un’ottima crema idratante ti aiuterà a proteggere e donare luminosità ed elasticità alla pelle, sia di giorno che di notte. Ti consigliamo di massaggiare una crema idratante il mattino prima di procedere con il make-up e la sera prima di andare a dormire, così agirà tutta la notte. Cerchi il prodotto perfetto per te? Prova il Clinique Moisture Surge 72H: un gel-crema ad assorbimento rapido, che assicura un’idratazione di 72 ore. Arricchito con aloe vera, aiuta la pelle a creare le proprie riserve di acqua. Inoltre, grazie alla sua formula innovativa assicura il doppio dell’idratazione a fine giornata. La pelle risulta immediatamente più luminosa e rimpolpata. Anche dopo aver lavato il viso.


3. Labbra sempre al top

Il vento e il freddo indeboliscono le nostre labbra, e così facendo, tendono a screpolarsi. Per avere delle labbra morbide e lisce, è necessario averne cura durante la skincare routine. Un piccolo dettaglio che potrà aiutarti tutti i giorni è il balsamo labbra, da portare sempre con te.

Quale scegliere? Prova il Guerlain My Supertips My Superlips: ricco ed idratante, grazie agli estratti di uva garantisce labbra immediatamente più lisce, soffici e rimpolpate.

Hai trovato la tua nuova beauty routine invernale? Allora non ti resta che navigare il nostro sito o venirci a trovare nei nostri Beauty Store per acquistare i tuoi favourites!



[Leggi anche il nostro ultimo blog Idee Regali Beauty per Natale: i nostri consigli per te]