Profuma di audacia e sensualità, di grinta e femminilità, della forza invincibile di una donna appassionata che bacia l'uomo dei suoi sogni e gli dice: I let you love me”. È la nuova fragranza Blumarine, che prende il nome dal celebre brano di Rita Ora, in cui a guidare il rapporto amoroso è lei.

Del resto, è proprio quello che succede nella società contemporanea dove le regole del corteggiamento sono profondamente cambiate. Gli psicologi sostengono infatti che la stra-grande maggioranza degli uomini tra i 25 e i 40 anni prende l'iniziativa con una donna solo se ha la certezza matematica (si parla del 99%) di una risposta affermativa. Per altro le giovani donne, pur essendo romantiche sognatrici, sono più impegnate e sicure di loro stesse: non hanno tempo da perdere nelle vecchie schermaglie amorose che affidavano al maschio il ruolo del cacciatore e alla femmina quello della magnifica preda.

Da qui l'idea di vestire Let You Love Me con i motivi animalier, storica costante nella moda di Blumarine. La stampa maculata sul nastro di chiffon che decora il flacone, sul packaging e sull'abito indossato da Jennifer Bianchi, protagonista della campagna, è un preciso richiamo a quello stile tanto sofisticato quanto naturale.

La fragranza


Appartiene alla famiglia olfattiva degli aromatici orientali. Rivela una nuova elegante sensualità, come un felino inafferrabile che all'improvviso si avvicina e si lascia accarezzare. Le note di testa magnetiche e accattivanti (Pepe Nero Pure Jungle EssenceTM, Accordo Lavanda, Olio essenziale di Ylang-Ylang) aprono le porte della percezione alla raffinatezza estrema delle note di cuore (Olio Essenziale di Geranio Bourbon, Accordo Fior d'Arancio, MuganeTM) che trovano un perfetto sigillo olfattivo nelle note di fondo (Olio Essenziale di Patchouli, Accordo Vaniglia LorenoxTM).

Il flacone


Ha la forma di una preziosa anfora in vetro verniciato di bianco lucido, con un fiocco di chiffon maculato avvolto intorno al collarino in metallo color oro, come la base e l'interno del tappo. Quest'ultimo è un cubo in zama lucido nero con il logo Blumarine inciso sul top. L'effetto prospettico dato dal cubo sopra all'anfora è particolarmente elegante, un mix tra tradizione e innovazione. La scritta Blumarine Let You Love Me è in serigrafia nera, posizionata sul fronte del flacone.

Il packaging


Il flacone è racchiuso in un parallelepipedo rettangolo di cartoncino lucido con stampa animalier su fondo nude. L'inconfondibile macchia di leopardo è invece nei classici toni nocciola e marrone. Il marchio a rilievo color oro decora la parte superiore della confezione, mentre la scritta Blumarine Let You Love Me è in nero al centro di un riquadro bianco a rilievo.

La campagna


L'intera campagna per il lancio della nuova fragranza Blumarine è incentrata sul bacio, simbolo universale ed eterno di amore. È un bacio profondo, appassionato, carico di promesse e desideri. Lo chiede, anzi lo pretende, lei, eroina romantica dei nostri tempi.
La campagna è stata girata a Milano, in zona Brera per le scene in esterna e per il resto in studio. Si tratta di una super produzione che ha richiesto la creazione di sei diversi set. La storia si dipana infatti tra sogno e realtà con continui flashback efficacemente esaltati da un sapiente lavoro di montaggio. Le azioni reali si svolgono a casa della protagonista (Jennifer Bianchi) e presso i tavolini di un bar dove si conclude la storia con il bacio al suo lui (Alessandro Fella). Per la dimensione del sogno a occhi aperti si passa al cinema d'autore che da sempre celebra il bacio come momento clou della narrativa. Da qui l'idea di ricostruire la prua del Titanic, un'antica casa di Verona e il tetto del Moulin Rouge. Costumi, hair & make-up e scenografia sono stati curati nei minimi dettagli.

Lo Storytelling del film


Lei è una giovane donna di 25/30 anni che si sta preparando per un appuntamento importante. Indossa una seducente sottoveste in seta color indaco. Ha i capelli raccolti e sta decidendo come vestirsi per armonizzare i colori di rossetto e ombretto con quelli dell'abito. Si ferma davanti all'armadio e accarezza prima con lo sguardo poi con la mano i suoi vestiti. L'azzurro cielo, il rosa pastello, le stampe floreali, i motivi animalier e i ricami luccicanti, che da sempre fanno parte del vocabolario estetico di Blumarine, sottolineano la sua eleganza. Per prima cosa prende un leggero vestito bianco con motivo floreale. Si guarda allo specchio, lo scarta, riguarda nell'armadio; è indecisa su tutto tranne sul profumo da indossare. Lo spruzzo di Let You Love Me sembra guidarla verso lo chiffon maculato che alla fine indosserà. A questo punto lei spalanca gli occhi azzurri e inizia a sognare ad occhi aperti.

1. Nel primo flashback Jennifer si immagina nei panni di Kate Winslet tra le braccia di Leonardo Di Caprio sulla prua del Titanic. È rossa di capelli e bellissima mentre si volta verso Alessandro Fella come per dargli un bacio. L'azione si sposta rapidamente a un altro film d'amore: Romeo + Juliet con Leonardo di Caprio e Claire Danes che interpretano la celebre tragedia di Shakespeare. Qui le labbra dei due innamorati si sfiorano, la passione sta per esplodere.

2. Dopo una breve dissolvenza l'azione si sposta nella stanza di lei che a questo punto indossa il delizioso abito maculato che ha scelto per il suo appuntamento. Mentre si mette il rossetto di fronte allo specchio sogna di essere Nicole Kidman sul set di Moulin Rouge, dove balla con Ewan McGregor sui tetti di Parigi. Indossa un provocante abito nero sotto cui s'intravede il reggicalze. I due ondeggiano in un valzer appassionato sotto un ombrello rosso che lui ha aperto per proteggerla da una pioggia di coriandoli d'argento. Poi lui getta via l'ombrello e i due si baciano perdutamente.

3. I sogni ad occhi aperti hanno guidato le sue mosse nella realtà. Lei sembra decisa, spavalda, bellissima nel suo maculato Blumarine esce di casa e attraversa una strada cittadina piena di sole. Lui è seduto al bar, mescola pensieroso il ghiaccio nel suo Spritz. Si alza di scatto al suo arrivo, la guarda e lei gli afferra i revers della giacca prima di sussurrargli con voce sottile ed emozionata “I Let You Love Me”. Poi lo attira a sé e lo bacia mentre l'inquadratura scivola dalla coppia al flacone del profumo.


La campagna visual


Frederico Martins ha realizzato un'immagine molto grintosa con lei che guarda dritta nell'obbiettivo mentre afferra il suo uomo per il rever della giacca. Jennifer ha un sorriso molto enigmatico, sembra dire “ho deciso che da oggi puoi amarmi”. Lui è di tre quarti di spalle, con la testa girata verso il fotografo e un'espressione stupefatta. La luce morbida e dorata accarezza la parete di un edificio di Brera, che s'intravede un po' sfuocata dietro alla coppia. L'abito maculato di lei esalta perfettamente il biondo dorato dei suoi capelli e il trucco quasi impercettibile del viso. Nell'angolo a destra il flacone e la scritta Blumarine Let You Love Me. Nella versione in primo piano destinata alle pagine singole si coglie ancor meglio la perfezione dei giochi di luce e dei contrasti tra il blu scuro della giacca di lui e lo chiffon maculato del vestito di lei.