In estate sentiamo il bisogno di alleggerire il nostro beauty case e andare alla ricerca dei migliori prodotti per prenderci cura di noi e avere una pelle luminosa e sana. 

Freschezza, essenzialità e leggerezza sono le parole chiave dell’estate 2021!

Il primo obiettivo per il periodo estivo è combattere le sensazioni di calore e proteggere la pelle dai forti raggi uv del sole.  Optiamo per creme dalla texture leggera, spray rinfrescanti e detergenti purificanti.

Vediamo subito come cambiare la nostra routine di bellezza in previsione dell’estate.

1. Detersione accurata e purificante

Partendo dalla detersione, il nostro consiglio è quello di abbandonare tutti gli struccanti senza risciacquo e optare per detergenti da lavare via con l’acqua, sia al mattino che la sera. In questo modo sarai sicur* di pulire in profondità la pelle, rimuovendo tutti gli eccessi di sebo e le impurità. Tra tutti i prodotti non sai proprio quale scegliere? Tranquill*, ti aiutiamo noi!

Prova il Latte Detergente Anti-età - Collistar: questo prodotto è molto di più di un semplice detergente, si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso. L’efficacia di un esclusivo mix di vitamine è e attivi idronutrienti è abbinata alla delicatezza di innovative sostanze vegetali che rimuovono tutte le impurità e il trucco da viso e occhi, donando al contempo elasticità ed uniformità alla pelle.

2. Maschere e scrub 

Una corretta esfoliazione in estate ci aiuta ad eliminare le cellule morte che chiudono i pori, e consentono la rigenerazione di nuove cellule per avere una pelle più luminosa e vellutata. Inoltre, queste tipologie di prodotti aiuteranno a combattere il caldo e generare un effetto purificante e fresco sulla pelle. 

Se stai cercando il prodotto perfetto per te, ti consigliamo il Body Talasso-Scrub Tonificante - Collistar: un prodotto esclusivo che abbina i benefici della talassoterapia e dell’aromaterapia alle peculiari proprietà del Ginepro della Sardegna. Si tratta di un vero trattamento pluriattivo che offre molteplici azioni: leviga e rigenera, tonifica e defatica, idrata e nutre.

3. Idratazione leggera per l’estate

Dopo aver effettuato i primi due step, passiamo all’idratazione. Durante la bella stagione, però, scegliamo prodotti dalla texture leggera e rinfrescanti che non appesantiscano la pelle. La crema idratante e più nello specifico la crema viso, dovrà risultare come una coccola delicata che si prende cura di noi durante la giornata. 

Attenzione! Una cosa che non dovrai mai dimenticare è la protezione solare. Ovunque tu sia, dovrai applicare un leggero velo che ti aiuterà a prevenire l’invecchiamento e nutrire la pelle.

Il nostro consiglio? Utilizza la Crema Solare Protezione Attiva - Collistar: una crema ultra-morbida, water resistant e ad alta protezione solare. Risulta leggera sulla pelle e si assorbe subito conferendo nell’immediato una sensazione di levigatezza e benessere. 

4. Acqua rinfrescante

Un ottimo alleato per la stagione più calda è l’acqua rinfrescante. Ci avevi mai pensato? L’acqua profumata rinfrescante, una volta vaporizzata sul corpo, donerà un’immediata sensazione di freschezza. Inoltre, hanno anche lo scopo di energizzare la pelle e donare subito benessere. 

Per la tua estate prova il set Pupa Spa Gel Doccia + Acqua Profumata Rinfrescante: le sue proprietà aromaterapiche degli Olii Essenziali regalano una sensazione di tranquillità e beatitudine.

L’acqua profumata è un’ottima alternativa al profumo, essendo più leggera e delicata può essere vaporizzata più volte al giorno su tutto il corpo. 

Hai trovato i prodotti perfetti per te? Allora cosa aspetti! Visita il sito o vieni a trovarci nei nostri Beauty Store, ad attenderti le nostre Specialiste di bellezza e numerose promozioni e iniziative uniche!

Se, invece, vuoi prima scoprire come preparare la pelle per l’estate, leggi il nostro ultimo blog