Mare, vento, sole e agenti esterni mettono a dura prova la nostra pelle in questo periodo. Pertanto, è fondamentale studiare i trattamenti più adatti alla propria cute e scegliere gli essentials per la perfetta skincare routine di fine estate.

Vediamo insieme i segreti di bellezza per ogni tipo di cute.

1. Trattamento pelle secca
Dry Skin Don’t Worry - Per trattare la pelle secca è necessario scegliere l’alleato ideale: una crema dalla texture ricca e nutriente che idrata in profondità, da applicare giorno e notte, assicurerà una pelle luminosa, morbida e visibilmente più sana. La pelle secca può essere davvero fastidiosa, specialmente durante la fase make-up, dal momento che il fondotinta potrebbe inevitabilmente andare a depositarsi nelle screpolature ed evidenziare l’inestetismo. Tuttavia, la soluzione è munirsi di creme scrub e idratanti che hanno lo scopo di nutrire la cute, rendendola più levigata ed elastica. Cerchi il prodotto adatto? Prova la Crema Fondente Sublime - Collistar: dalla formula estremamente unica e la texture ultra ricca è un prezioso alleato per la pelle secca poiché dona nell’immediato una sensazione di piacere e benessere, aiutando la pelle a ritrovare la sua naturale perfezione.

2. Trattamento pelle grassa
Dici addio alla Oily Skin - Ti stai chiedendo se è possibile controllare ed eliminare la pelle lucida? La risposta è sì! Inestetismo davvero fastidioso può essere trattato attraverso alcuni specifici rimedi. Ma perché la pelle è grassa? Per una sovrapproduzione del sebo. Questo rende necessario prendersi cura della cute e prestare particolare attenzione alla propria skincare routine, evitando di usare prodotti troppo aggressivi che non aiutano a riequilibrare la barriera cutanea. Quindi niente paura e impariamo a scegliere i giusti alleati per viso e corpo. Al contrario della pelle secca, per la pelle grassa bisogna evitare creme troppo ricche e pesanti che esaltano l’effetto “unto”. Anche per la oily skin il problema principale potrebbe esser riscontrato durante l’applicazione del make-up poiché ne rende più difficoltosa la stesura e la tenuta. Esiste il prodotto adatto a questo tipo di pelle?
Certo. Il nostro consiglio è la Dramatically Different Hydratating Jelly - Clinique: la sua particolare formula acqua-gel la rende leggerissima, trasparente e oil-free. Inoltre, grazie alla Clean-Shield Technology™ protegge la pelle dall’inquinamento quotidiano e grazie alla sua texture ultra-leggera, si assorbe rapidamente non appesantendo la pelle.

3. Trattamento pelle mista
Tipologia cutanea mista? Questo tipo di cute, si riconosce facilmente perché presenta le medesime caratteristiche della pelle secca e della pelle grassa, ma in diverse zone. Solitamente più soggette ad una produzione di sebo eccessiva sono principalmente la “zona t” e più raramente il mento. A presentare disidratazione e secchezza sono tipicamente il contorno occhi, gli angoli del naso e le guance. Quindi quali sono i prodotti più adatti per trattare questa tipologia? Sicuramente delle creme più leggere e di rapido assorbimento che vanno ad idratare e nutrire in profondità le zone più secche e riequilibrare l’eccesso di sebo in quelle più lucide. Per questa tipologia di pelle sensibile, potete optare per la Super Aqua Baume En Eau - Guerlain: un trattamento skincare perfetto per idratare la cute e donarle un effetto matte. Grazie alla sua formula caratteristica, dotata di microsfere evanescenti, all’applicazione diventa fresca e super idratante. Inoltre, è particolarmente consigliata per facilitare e sublimare l’applicazione del make-up.

Stai pensando già alla tua Beauty Routine? Allora vieni a trovarci nei nostri Beauty Store o visita il sito, in esclusiva per te sconti unici fino al 40% su tutti i trattamenti idratanti. AllScent si prende cura di te.


AllScent your Beauty Partner