Realizzare un make up che possa valorizzare lo sguardo? Basta conoscere i trucchetti giusti e avere i prodotti più adatti a te. Ecco i nostri tre segreti!

Gli occhi sono la parte del viso a cui dedichiamo più attenzione durante la fase make up e, riuscire a valorizzarli al meglio, richiede cura e conoscenza dei propri punti di forza. Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirti 3 consigli utili per rendere la realizzazione del make up molto più semplice.

 Valorizzare gli occhi: i nostri segreti per te

Prima di iniziare con il trucco occhi è necessario realizzare una buona base viso affinché il tuo make up duri più a lungo e resti impeccabile tutto il giorno. Leggi il nostro ultimo articolo Come realizzare una base make up in 5 step.

Ora possiamo iniziare!

1. Correttore



Of course, uno step davvero fondamentale affinché il tuo sguardo non risulti spento e affaticato. Grazie alla corretta applicazione del concealer potrai donare luminosità ed energia al tuo sguardo, andando a coprire imperfezioni ed inestetismi. Per ottenere un risultato naturale, ricorda di stendere e sfumare con cura i prodotti. Sei alla ricerca di un correttore adatto a te? Potresti provare il Cover Cream Concealer - Pupa: perfetto per coprire e correggere occhiaie e imperfezioni. Perfetto per pelli normali e secche. Abbinalo al Correttore Active Light - Pupa per correggere e illuminare le zone d’ombra, riducendo i segni di stanchezza.

2. Ombretto


Eye-shadow time! Grazie alla tecnica del “chiaro-scuro” potrai utilizzare gli ombretti per un effetto WOW. Con l’applicazione di ombretti chiari potrai illuminare ed evidenziare e con i colori scuri per donare intensità e profondità.
Per valorizzare al meglio il tuo sguardo, dovrai applicare i prodotti sulla palpebra mobile, sotto l’arcata sopraccigliare, nell’angolo interno ed esterno dell’occhio. Un consiglio: tieni sempre conto della forma dei tuoi occhi per un make up perfetto. Passiamo subito al prodotto perfetto per te. Ti consigliamo gli Ombretti Vamp Matt - Pupa: dai colori intensi e il finish opaco assoluto, sono facilissimi da stendere e regalano uno sguardo profondo e sofisticato. Grazie alla loro texture morbida, sono facilmente sfumabili e confortevoli tutto il giorno.

3. Eye-liner e mascara



Eccoci arrivati all’applicazione di eye-liner e mascara. L’eye-liner è un prodotto versatile che può essere applicato in base alle proprie esigenze e all’effetto che si vuole ottenere. Applicandolo perfettamente potrai avere uno sguardo immediatamente più intenso, profondo e sensuale. Il mascara è, invece, il tocco finale che andrà applicato al termine del make up per rifinire lo sguardo. Come eye-liner prova il Vamp Definition Liner - Pupa: dal tratto e il colore definito e intenso, ha una texture fluida e ultra scorrevole, in più assicura una rapida asciugatura. Grazie alla punta in feltro è ideale per una stesura omogenea e impeccabile. Per il mascara non può mancare il Vamp - Pupa: grazie alla sua formulazione è perfetto per ottenere ciglia spesse e dal volume EXTRA. Grazie al Vamp potrai allungare, incurvare, infoltire e definire le ciglia, con una tenuta impeccabile.

Hai trovato il prodotto perfetto per te e vuoi metterti subito alla prova per valorizzare il tuo sguardo? Allora visita subito il nostro sito e vieni a trovarci nei nostri Beauty Store, ad attenderti gli esclusivi sconti PUPA, fino al 70%.

AllScent your Beauty Partner