L’estate è sinonimo di relax e benessere, vacanze e tempo libero, mare e montagna. 

Tutti noi non abbiamo pensato ad altro in questi mesi. Ma ora che è finita, quali sono gli effetti del sole sulla nostra pelle?

 

Vediamoli insieme.

 

1. ABBRONZATURA

 

L’esposizione al sole, oltre a donare alla pelle abbronzatura e luminosità, ha un effetto benefico indispensabile: aiuta l’organismo a sviluppare la Vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa. La luce della stagione estiva migliora l’umore e permette di passare più tempo all’aperto, garantendo l’ossigenazione della pelle che, allo stesso tempo però, subisce anche gli effetti del vento, dell’acqua salata e dei raggi UV, e per questo va curata costantemente.

 

2. DISIDRATAZIONE

Il caldo rende la pelle secca e anche se al mare possiamo trovare un po’ di sollievo, il sale disidrata. Per questo è importante ricordarsi di fare sempre una buona detersione e di seguire un’alimentazione ricca di acqua, frutta e verdura, utile a idratarsi.

3. INVECCHIAMENTO CUTANEO E PELLE

I raggi del sole agiscono anche a livello più profondo. E’ indispensabile proteggere viso e occhi da un’esposizione prolungata e troppo forte. I raggi UV provenienti dal sole sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo e, con il passare degli anni, possono aggravare le macchie dovute all’accumulo di melanina. 

Dont’worry, a tutto c’è un rimedio.  Ecco come rigenerare la pelle in 3 step!

 

1. ESFOLIARE

 

Fare uno scrub, naturale o fai da te, almeno due volte a settimana, aiuta ad eliminare lo strato più superficiale della pelle morta, così potrà respirare. Durante l’estate, infatti, la cute si inspessisce per proteggersi dal sole e l’autunno è la stagione perfetta per rinfrescarla e renderla più luminosa. Per un efficace scrub casalingo, vi consigliamo: BIOTHERM LIFE PLANKTON CREAMY PEEL 150 ml ESFOLIANTE VISO.

 

2. TOGLIERE LE MACCHIE

 

Se anche quest’anno siete tornati dalle vacanze con macchie solari e lentiggini, questo è il rimedio per voi: ATTIVI PURI CREMA RICCA ACIDO GLICOLICO SOLAR PROTECTION FACTOR 20 50 ml, un prodotto mirato all’acido glicolico. Le macchie della pelle sono comuni con l’avanzare dell’età e, soprattutto, tra chi ha una carnagione chiara. Se avete questo problema tutto l’anno, vi consigliamo di usare ogni giorno creme contenenti antiossidanti, come vitamina C e tè verde.

 

3. REIDRATARE

 

Vi sembrerà strano, ma l’idratazione inizia dall’interno. Una sana alimentazione, ricca di acqua, frutta e verdura, è indispensabile per raggiungere un risultato ottimale. A cui affiancare non solo una crema idratante mattutina come la BIOTHERM A-SOURCE EVERPLUMP 50 ml, ma anche un siero per la notte: il CLARINS H-ESSENTIEL BI-SERUM ANTISOIF 30 ml, da applicare dopo la pulizia, agirà durante le ore di sonno per donarvi morbidezza e luminosità. Una pelle idratata nel profondo, sarà più elastica è meno predisposta alle rughe.



Sono stati utili i nostri consigli? Allora acquista i tuoi prodotti preferiti sul nostro sito, o vieni a trovarci nei Beauty Store, ti aspettiamo!