Con la bella stagione alle porte e le temperature che aumentano è importante prendersi cura della propria pelle. Stress, agenti esterni e inverno, hanno messo a dura prova il nostro corpo, per questo dovremmo iniziare fin da subito a preparare la cute all’estate e al sole. 

Vediamo subito alcuni semplici consigli per sfoggiare una pelle al top durante tutto il periodo estivo!

  1. Alimentazione sana ed equilibrata

Sembrerà banale, ma l’amore per se stessi e per il proprio corpo parte proprio dall’interno. Questo significa che dovrai mangiare più alimenti nutrienti, essenziali per la tua salute e per avere una pelle più bella e radiosa. Quindi inserisci nel tuo piano alimentare tanta frutta e verdura che, con il loro apporto vitaminico, renderanno la cute più morbida, vellutata ed elastica, preservandone la bellezza e la salute. 

Un consiglio? Ricorda sempre di bere tanta acqua per mantenerti costantemente idratat*!

  1. Scrub esfoliante per rinnovare la pelle

Per preparare al meglio la pelle all’estate devi coccolarla un po’ di più dedicando del tempo all’esfoliazione. Uno step necessario per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più uniforme e luminosa, pronta per un’abbronzatura omogenea. 

Esfolia - Dermo Rinnovatore Diego Dalla Palma, grazie alla sua doppia azione esfoliante Scrub & Peel,  è perfetto per una pelle liscia e luminosa. Inoltre, riesce a rimuovere nell’immediato le cellule morte grazie all’azione scrubbante dei microgranuli di zucchero. Una particolarità è il Gluconolattone PHA che promuovendo un micro-peeling progressivo, ottimizza il processo di rinnovamento cellulare. 

  1. Il segreto per una pelle al top: l’idratazione

Dopo aver esfoliato con cura, passiamo all’idratazione, gesto di bellezza irrinunciabile. Crema corpo, crema viso, crema mani non dovranno mai mancare nel tuo beauty case! Quindi arrivat* fin qui ti stai chiedendo perché idratare la pelle? Sicuramente per respingere l’invecchiamento cutaneo e rendere l’epidermide più resistente alle aggressioni degli agenti esterni. Successivamente perché ti aiuterà a donarle morbidezza, elasticità e luminosità senza pari. 

La Crema Di Idratazione Profonda - Collistar grazie alla nuova formula assicura un effetto idratante e rimpolpante e un potere rigenerante, antiossidante e detox. Essendo una crema ricca e concentrata rinforza e protegge la pelle, aiutandola a mantenersi idratata fino a 72 ore. 

  1. Protezione solare

No, la crema solare non deve essere applicata solo quando ci si espone ai raggi UV! È fondamentale applicare un velo di protezione ogni giorno perché anche quando passeggiamo in città siamo costantemente esposti al sole senza accorgercene. Quindi prenditi cura della pelle e proteggila sempre dai raggi solari. 

La Face/Body Cream SPF Solar Protection - Clinique  grazie alla sua innovativa tecnologia SolarSmart protegge la pelle dalle scottature e dall'invecchiamento cutaneo causato dai raggi UVA e UVB. Protegge la pelle dalle aggressioni ambientali con una carica di antiossidanti. Perfetto anche per pelli sensibili. 

Se cerchi il prodotto perfetto per te, visita il nostro sito allscent.it o vieni a trovarci in Store, le nostre Beauty Specialist ti attendono per darti tanti consigli di bellezza unici!