Lo scrub è un ottimo alleato per la cura della propria pelle, un trattamento davvero indispensabile per una cute visibilmente più sana, morbida e priva di imperfezioni.

Ma come farlo a casa?


Ecco i nostri consigli per la tua beauty-routine.
In questo periodo trascorso in casa, è necessario continuare ad aver cura del proprio corpo e dedicare del tempo a se stessi. L’esfoliazione è uno step fondamentale della routine quotidiana che garantisce tanti benefici.

Scrub: a cosa serve? Quali sono i benefici?


Trattamento di bellezza utile ed efficace, lo scrub ha l’obiettivo di rimuovere tutte le cellule morte dallo strato superficiale dell’epidermide. La sua azione, unita al massaggio esercitato durante l’applicazione, stimola la circolazione, rende la pelle più elastica e liscia e la prepara ad assorbire i principi attivi contenuti nelle creme idratanti.

Come si fa lo scrub?


Applicare lo scrub in casa da soli è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è prelevare una piccola quantità e massaggiarla in modo accurato con movimenti energici e in senso circolatorio sulle zone desiderate. È importante dedicare il giusto tempo a questa routine affinché la pulizia sia più profonda rispetto alla normale detersione.
Lo step finale è risciacquare la pelle con abbondante acqua tiepida e terminare il trattamento con un una crema idratante e lenitiva.

Quando fare lo scrub?


Il momento ideale per procedere con l’applicazione è durante il bagno o appena terminata la doccia cosicché la pelle sia ancora umida e il trattamento non risulta troppo aggressivo.

Quante volte fare lo scrub?


Il nostro consiglio è applicarlo una/due volte la settimana, per donare al proprio corpo il massimo nutrimento. Attenzione a non eccedere perché potreste irritare la pelle.

I migliori scrub per una pelle perfetta Scrub Viso



Hai una pelle sensibile ma non vuoi dire no alla routine quotidiana con l’esfoliante?
Prova il Black Secret Scrub & Maschera Purificante: in pochi minuti rende la pelle più pura, l’incarnato più omogeneo e la grana cutanea più fine. Appena applicato è uno ‘scrub bianco’ che rimuove efficacemente cellule morte ed impurità. Durante il massaggio, le sue speciali microsfere rilasciano carbone attivo e il prodotto si trasforma magicamente in una ‘maschera grigia’ dalla potente azione detossinante, purificante e sebo assorbente.

Scrub Labbra


Sei stanca di avere labbra secche tutto il giorno? Il Lip Scrubtious di MAC è quello che fa per te. Questo lip scrub rigenera e leviga le labbra e grazie all’azione esfoliante elimina la pelle secca lasciandole idratate, morbide e da baciare.

Scrub Corpo


Stai cercando un esfoliante per tutto il corpo? Scegli il Body Exfoliator di Clinique rimuove a fondo le impurità e dona una pelle più energica e morbida con un immediata sensazione di freschezza e pulizia.
Cerchi il prodotto perfetto per il tuo scrub a casa?
Visita il nostro shop online e lasciati conquistare!