Come applicare perfettamente l’eyeliner? Se questa domanda risuona sempre nella tua mente, sei capitat* nel posto giusto. 

In questo articolo ti sveliamo alcuni segreti per applicare al meglio l’eyeliner

Sappiamo bene che applicarlo correttamente risulta spesso difficile anche alle più esperte: le sbavature e gli errori sono sempre dietro l’angolo, pronti a farci perdere tempo e far sembrare il makeup uno step infinito della nostra routine di bellezza! 

Don’t worry, esistono diverse tips e piccoli suggerimenti per riuscire ad applicarlo come un professionista. 

1.La postazione beauty e la posizione 

Prima di iniziare, è importante trovare la giusta postazione, dotarsi di specchio e di un’ottima luce naturale o artificiale. Per realizzare un tratto preciso, opta magari per uno specchio ingrandente e un piano stabile che ti aiuti a sentirti più comod* durante tutta l’applicazione. 

Ricorda sempre di non tirare la palpebra con le mani! Sì, è un gesto naturale che la maggior parte di noi è abituato a compiere, tuttavia, così facendo rischi di realizzare una linea imprecisa e che una volta rilasciata la pelle, non si adatterà per niente al viso. 

Detto questo, per applicarlo correttamente, dovrai posizionarti frontalmente allo specchio, con il mento rivolto verso l’alto e lo sguardo verso il basso. Et voila, tiri una linea perfetta lentamente e con attenzione, cercando di non tremare con la mano. 

2. Crea una linea guida

In alternativa, per realizzare un trucco occhi perfetto, in modo semplice e veloce, potresti aiutarti con una linea guida. Cosa significa? Se non ti senti molto portat* puoi aiutarti con un piccolo pezzo di scotch da utilizzare come stencil. In questo modo riuscirai a realizzare una linea precisa e definita in pochissimi secondi.

3. Scegli il prodotto più adatto a te

Ovviamente ognuno di noi troverà il metodo più pratico e adatto a sé, tuttavia per aiutarti ti consigliamo di testare diverse tipologie di eyeliner per capire con quale sei più friendly.

-Eyeliner con punta morbida: prova il Liquid Eyeliner - MAC

-Eyeliner a penna: prova il Lancome ArtLiner

-Eyeliner in pot: prova il Delineatore Occhi Professionale in Crema - Diego Dalla Palma

Sei curios* di scoprire i make-up trend di Primavera 2021? Allora leggi il nostro ultimo blog!



Cerchi il prodotto perfetto per te? Naviga il sito e acquista il tuo preferito oppure vieni a trovarci nei nostri Beauty Store, dove ad attenderti troverai le nostre Beauty Specialist pronte a darti tanti consigli di bellezza!