La prima regola dell’estate per riuscire a realizzare un make up che duri a lungo e che resista alle alte temperature è utilizzare prodotti leggeri, che donino luminosità senza appesantire e che sappiano valorizzare l’abbronzatura. 

Sembra una missione impossibile: le ore passate in spiaggia, l’afa e il caldo delle città e i viaggi con i mezzi di trasporto possono mettere a dura prova la nostra pazienza. Per questo spesso rinunciamo del tutto al make-up optando per un look naturale. 

Ma se non fai parte di questa categoria e senti il bisogno di indossare sempre una base uniformante sul viso, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Preparati all’estate senza rinunciare ad una pelle fresca e idratata!

STEP 1: Idratazione

Gli sbalzi di temperatura, l’aria condizionata e l’esposizione ai raggi UV possono sottoporre la pelle ad un eccessivo stress. Il sudore indica infatti una perdita di acqua attraverso la pelle, che va di conseguenza reidratata.

Il primo prodotto da utilizzare è l’acido ialuronico. Generalmente si crede che si tratti di un prodotto nocivo per la pelle, ma non è affatto così. Si tratta di un siero naturale che può essere utilizzato quotidianamente sul viso, sotto la classica crema idratante. Questo prodotto aiuta a prevenire la formazione delle rughe e la disidratazione, donando immediata elasticità alla pelle. 

STEP 2: Protezione SPF

Indossare la protezione solare è ovviamente uno degli aspetti più importanti della routine estiva. Oltre a evitare le scottature, la crema solare protegge dai danni che possono essere causati dal sole. 

La soluzione ideale è scegliere una crema leggera che possa essere utilizzata anche come prodotto idratante, come il Sun Sensitive di Lancaster, adatto anche alle pelli più sensibili. 

STEP 3: Primer

L’uso di un primer è fondamentale nel periodo estivo, tanto da poter essere considerato il segreto per una buona riuscita (e durata) del make-up. Il suo scopo è quello di mantenere la pelle liscia, attenuando i pori della pelle e le rughe del volto. 

Garantisce inoltre il fissaggio del trucco, evitando che si sciolga in modo antiestetico.

La texture del primer può variare a seconda delle esigenze:

  • Per le pelli grasse è bene optare per un gel che si asciughi sulla pelle, lasciandola fresca e leggera;
  • Per le pelli giù secche è invece preferibile utilizzare un primer con texture oil dal facile assorbimento. I pori risulteranno immediatamente ridotti. 

STEP 4: Correttore

“Leggerezza” è la parole chiave: se non riesci a rinunciare a una base coprente, assicurati di utilizzare prodotti che lascino respirare il più possibile il viso!

Il Pro Longwear di MAC è perfetto per le stagioni più calde. Copre occhiaie e imperfezioni del volto e dura fino alle 15 ore. Inoltre si tratta di un prodotto waterproof, che può essere applicato anche senza fondotinta. 

Insomma, ciò che serve per rendere la pelle uniforme senza acquistare un gran numero di creme colorate!

Ricorda però di scegliere la colorazione giusta, valutando l’abbronzatura che la pelle raggiunge durante l’estate con l’esposizione al sole. 

STEP 5: Blush e illuminante

Il passaggio finale da realizzare consiste nell’applicare blush e illuminanti in stick, per rendere l’abbronzatura ancora più evidente! 

Qui ci si può veramente divertire, giocando con le tonalità e esprimendo la propria essenza. Un blush rosato per creare un look romantico o un illuminante lilla per chi non vuole rinunciare all’eccentricità: tocca a te scegliere!

Approfitta dei nostri prodotti Solari in promo e sarai pront* ad affrontare le vacanze estive!