Sei alla ricerca di beauty trend da seguire nel 2022? Ecco i nostri consigli per look d’effetto e al passo con le tendenze attuali!

È proprio arrivato il momento di scoprire quali saranno le nuove tendenze a cui ispirarci durante il nuovo anno in ambito beauty. Se l’anno precedente a dominare sono state naturalezza e leggerezza, con una riscoperta e voglia di prendersi cura di sé, nel 2022 ritroviamo gli stessi valori ma circondati di glamour e colori brillanti.

Quindi scopriamo subito i nuovi beauty trend del 2022!

Beauty trend n°1: al primo posto la cura della pelle

L’anno scorso ha portato nelle nostre routine di bellezza una maggiore consapevolezza di noi stessi e il bisogno di prenderci cura a fondo del nostro corpo e la nostra pelle. Questo perché non potendo uscire di casa abbiamo dovuto rivoluzionare la nostra routine quotidiana. Con questa nuova idea  ci siamo concentrati principalmente sulla ricerca della qualità in un prodotto beauty, con tutti gli ingredienti più idonei per il proprio tipo di pelle. Le novità non hanno riguardato solo la skincare ma anche il make up: il trucco adesso ricopre una nuova funzione, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto del viso e al contempo anche di cura. 

Beauty trend n°2: ritorno al passato

Proprio così, questo nuovo trend ci porta a riscoprire tutti gli stili e le beauty routine degli anni 2000. Partendo dal make up, notiamo tanti look ispirati ai primi anni di questo millennio: ombretti dai toni pastello, rossetti super shiny, e blush intensi e labbra in primo piano grazie a lip gloss volumizzanti.

Beauty trend n°3: e se vi diciamo “very-pery” a cosa pensate?

E già, il nuovo colore Pantone 2022 segnerà non solo il design ma anche la moda, il fashion e i vari settori beauty. Prepariamoci a look intensi e dalle sfumature tra il blu e il viola, declinato tra nuance calde e fredde. Sicuramente quelli realizzati saranno look di impatto e dal grande stile!

Siete pront* a realizzare i vostri look 2022 secondo le nuove tendenze beauty?