5 consigli per una beauty routine di Primavera

Con l’arrivo della primavera anche la vostra pelle ha bisogno di risplendere: è giunto il momento di donare uniformità e lucentezza al viso, rendendolo vellutato al tatto e visibilmente radioso.

Anche la beauty routine ha bisogno dunque di cambiare rispetto al periodo invernale, vediamo insieme come!

1. Esfoliazione

La prima cosa da considerare è l’uso di prodotti esfolianti che durante i mesi più freddi vengono evitati ma che, con l’alzarsi delle temperature, consentono di eliminare le impurità e le cellule morte. 

L’esfoliante viso Biotherm in crema ripara la pelle e rimuove le micropolveri urbane dai pori, rivelando un incarnato uniforme, purificato e luminoso. 

È un ingrediente 100% di origine naturale, caratterizzato da una texture leggera e non unta. 

Il prodotto deve essere massaggiato bene sulla pelle per 30 secondi con movimenti circolari e può essere applicato anche 2 o 3 volte a settimana. 

2. Idratazione leggera

I mesi più caldi necessitano dell’applicazione di una crema viso più leggera, che non lasci la pelle appesantita. Un’ottima scelta sono le creme gel idratanti, come la Passion Crema-gel di Diego Dalla Palma. 

La sua formula fresca e leggera riequilibra e idrata la pelle del viso, rinforzando le sue difese naturali. Grazie alla sua texture in gel si assorbe velocemente e dona elasticità e comfort per periodi prolungati. 

3. Protezione solare

Un passo fondamentale, che in realtà andrebbe eseguito anche nei periodi più freddi, è l’uso di una protezione solare. Ma sappiamo bene che non tutti lo fanno, quindi ricordate: ora non potete davvero tirarvi indietro! 

La protezione solare Clarins vi proteggerà non solo dai raggi UV ma anche da inquinanti  atmosferici, polline, luce blu e fotoinquinamento.

Dopo aver riscaldato il prodotto tra le mani stendetelo sul viso e procedete successivamente all’applicazione del vostro make up quotidiano: non temete, non vi appesantirà affatto ma si assorbirà immediatamente grazie alla sua formula in gel!

4. Autoabbronzante

Sappiamo tutti le conseguenze che il sole può avere sulla pelle: proprio per tale ragione bisognerebbe evitare un’esposizione prolungata. Ciò che possiamo fare è utilizzare però un’autoabbronzante per dare colore al volto.

 Scegliete le gocce magiche Collistar per avere una sfumatura bronzea e luminosa. Il prodotto agisce in meno di un’ora donando un colorito uniforme e naturale, senza macchie, proprio come dopo aver trascorso una giornata in spiaggia! 

Bastano pochissime gocce ed è adatto a tutti tipi di pelle. 

5. Make up: Gloss, illuminante e glitter!

Ebbene si, questa primavera fatevi attrarre da ciò che brilla! Una nuova energia sta dilagando nell’aria ed è ormai impossibile non accorgersene. 

La voglia di esprimersi senza inibizioni e adottare le soluzioni più stravaganti è innegabile e non possiamo non lasciarsi affascinare da ciò che… luccica! Quindi perchè non dare una possibilità ai colori e provare ad integrare un po’ di novità?

Affidatevi agli ombretti di Armani nelle tinte più eccentriche, ai Lip Gloss, Illuminanti viso e Eyeliner glitterati: insomma, potete essere chi volete senza eccezioni!

Venite a trovarci nei nostri Beauty Store o visitate il sito per trovare ciò che vi fa sentire a vostro agio e lasciate che illumini la vostra routine primaverile!