L’idratazione è un elemento fondamentale della nostra beauty-routine perché dona morbidezza ed elasticità alla pelle, combattendo la secchezza e la disidratazione anche nella cute più sensibile. Ma come effettuare una perfetta routine idratante? Ecco 5 consigli pratici di cui non potrai fare più a meno.

1.Alimentazione


In primo luogo è necessario prestare particolare cura e attenzione alla propria alimentazione. Una dieta sana ed equilibrata, ricca di vitamine e antiossidanti consente di mantenere idratata la pelle, agendo direttamente sull’organismo dall’interno. Inoltre, bere tanta acqua assicura l’espulsione delle tossine e un’idratazione profonda che previene la comparsa delle rughe. Il nostro consiglio? Integra alla tua alimentazione tisane e tè o aromatizza l’acqua con infusi e frutta fresca.

2.Detersione


Step spesso sottovalutato nella nostra routine quotidiana, è in realtà molto importante per mantenere la pelle del viso giovane e vellutata. La detersione deve esser effettuata due volte al giorno: una la mattina e una la sera. Al mattino, un ottimo detergente aiuta a riattivare la circolazione e prepara la pelle ad assorbire i principi attivi contenuti nei trattamenti successivi. La sera, è fondamentale struccarsi e detergere il viso per eliminare a fondo trucco, tossine e impurità. Il giusto alleato per una pelle libera di respirare e più vitale? L’Absolue Detergente Olio in Gel di Lancome: nutriente ed illuminante con Nobili Estratti di Rosa rimuove accuratamente il make-up e contemporaneamente nutre ed ammorbidisce la pelle, preparandola al migliore assorbimento degli altri trattamenti.

3.Tonico


Nella nostra skincare non dobbiamo dimenticare di aggiungere il tonico per il viso che assicura molteplici benefici per la pelle. Questo cosmetico infatti, ha un ruolo davvero importante poiché riequilibra l’acidità naturale della pelle ed elimina impurità e batteri, preparando la cute al successivo step nutriente e idratante. Una sua caratteristica peculiare? Contribuisce a far durare di più il trucco! La Confort Tonique di Lancome elimina tutte le impurità con l’infinita delicatezza di cui la pelle ha bisogno, offrendole comfort e idratazione. Per il massimo piacere, la pelle è levigata, morbida al tatto, elastica e perfettamente idratata. Il complesso di Tonique Comfort, che unisce Miele ed estratto di Lievito, è un vero regalo e la sua texture in emulsione dona alla pelle morbidezza e un finish vellutato.

4.Crema nutriente e idratante


Utilizzare una crema specifica per nutrire e idratare la pelle in profondità garantirà un effetto immediato. Per pelli secche e delicate è necessario utilizzare creme che riparino e proteggano la cute dagli agenti esterni, donando una sensazione di comfort tutto il giorno. Se desideri migliorare l’elasticità cutanea, dovresti optare per un prodotto con attivi antiage, come l’acido ialuronico. La Hydration Passion - Crema Idratante 24h è ricca in ceramidi e acido ialuronico per contrastare la perdita di acqua della pelle e proteggerla al meglio dagli agenti esterni.
Grazie all’ innovativo Hydra-gene complex riattiva nel cuore delle cellule i processi naturali di idratazione, favorendo la riattivazione dei geni dell’idratazione che lavorano per ristabilire l’ottimale livello di acqua cutanea. La pelle risulterà morbida, nutrita, idratata e sempre protetta. 

5.Acqua Aromatica


Un trattamento di bellezza unico per il corpo, un vero e proprio elisir, perché si occupa di curare, tonificare e lenire la pelle. L’Acqua Profumata Tonificante di Pupa è una fragranza dalle note agrumate e trasparenti accordi acquatici, regala una sensazione di rinascita psico-fisica. Le proprietà degli Olii Aromatici hanno un potere tonificante e la capacità di far dimenticare una giornata faticosa. L’acqua profumata è un’ottima alternativa al profumo, è più leggera e delicata e può essere vaporizzate più volte al giorno su tutto il corpo. Un’esperienza polisensoriale che avvolge corpo e mente.

Cerchi il prodotto perfetto per la tua beauty-routine casalinga? Visita il nostro shop online e lasciati conquistare!